Ottava e ultima del campionato d’inverno

 

Con le gare disputate nel fine settimana, appena trascorso, al Tav Bonate di Bergamo, si è conclusa la fase preliminare del campionato d'inverno girone est.

Alla gara hanno partecipato, come sempre, quasi tutti gli atleti del Cas Concaverde iscritti al campionato, assenti per vari motivi (raduni nazionali malattive varie) alcuni dei nostri.

La gara non ha visto stravolgimenti di classifica, ma semplicemente la conferma dei valori precedentemente espressi.

Le manifestazioni fin qui disputate, sono state un altalenarsi di risultati alterati soprattutto, dalle condizioni atmosferiche, normali in questa stagione, ma quest'anno particolarmente ostiche.

In ogni caso l'obbiettivo di cominciare la preparazione alla stagione 2012 prima del previsto (con delle gare), giusto per togliere un pò di ruggine invernale dalle canne dei fucili e dal dito dei tiratori, è stato raggiunto, tant'è che i risultati sono stati un crescendo per tutti.

Ora però, è giunto il momento di pensare alla finale di Lonato di Domenica 26, dove saranno in palio le card per la finale nazionale, per tanto in bocca al lupo a tutti i nostri.

Per dovere di cronaca, la graduatoria finale, del campionato, ha visto dunque:

 

1 MIOTTO LUCA
2 BARBIERI DAVIDE
3 VEZZOLI ANDREA
4 SCARONI SIMONE
5 BOZZONI NICOLAS
6 FERRARI LUCA
7 BANDERA GABRIELE
8 SUPERTI LEONARDO
9 AMIGHETTI RACHELE

10 AMANTE ERIK
11 LA FERLA VALENTINA
12 MONDINI STEFANO
13 MARTINELLI PIETRO

14 POLI STEFANO
15 FERRARESI FEDERICA
16 FRANCIONE ARIANNA
17 BARZAGHI DANIEL
18 GALLO ANDREA
19 RIZZI CARLO ALBERTO FRANCESCO
20 PERAZZI NICOLA
21 ROMANO MARIO
22 NATALI GIACOMO
23 FERRARI LORENZO
24 MARANGONI NICHOLAS

 

Ieri inoltre, sulle pedane del Trap Concaverde, si è svolto forse il primo vero allenamento della stagione, il tempo ha finalmente concesso una tregua.

Nota di gran lunga positiva, la presenza di molti giovanissimi tiratori 7 i nuovissimi, che sommati agli otto gia presenti fin dal primo Febbraio, fanno un totale di 15 nuove leve supervisionati da Tognazzi Franco e Roberto Armani.

Sul campo a fianco invece, spazio ai "vecchi" in preparazione della trasferta di Capua al TAV Falco, per il primo granpremio Cas, quest'ultimi coordinati da Marco Micheli.

Assente giustificato per la sessione Domenicale e quella di Martedì 21, Andrea Miotto, convocato al raduno nazionale.

 

 

A.F.